Sono diplomato massofisioterapista e nel tempo ho conseguito diversi diplomi e certificati nell’ambito dell’universo massaggio.
Dopo una prima formazione nella città di Poona in India, comincio a praticare l’attività di massaggiatore negli anni ’80 presso il Centro Fisioterapico Città di Bergamo di Pierantonio Bettelli.
Nel 1987 partecipo all’apertura del Centro Ananda dove tutt’ora opero. Sono gli anni in cui ebbi l’occasione di massaggiare alcuni personaggi del mondo dello spettacolo come il ballerino di fama internazionale Rudolf Nureyev e sportivi quali il tennista Paolo Canè, all’ora numero uno in Italia, e parecchi giocatori dell’Atalanta.
Durante gli anni ’90 ho diviso la mia vita tra Bergamo e l’Oriente (India e poi anche Taiwan). Lì ho approfondito l’arte della Meditazione e mi sono specializzato nella pratica e nella guida di gruppi e sessioni di Rebirthing.
Negli anni 2000, un po’ tardivamente, metto su famiglia: una moglie e due belle bambine. Concentro di nuovo il mio lavoro al Centro Ananda di Bergamo dove accanto alla principale attività di Massaggiatore e Massofisioterapista conduco anche corsi di Massaggi Olistici e Ayurvedici, gruppi di Meditazione e sedute di Rebirthing.
Amante profondo dell’India non ho però rinunciato a trascorrere con la mia famiglia un mese all’anno lì, in quella terra dove ogni volta mi sento a casa.
Dal 2011 a oggi mi sono anche appassionato e formato nella terapia Craniosacrale Biodinamica.