La Magia del Tocco

Corso di massaggio olistico – base
(24 lezioni)

“La Magia del Tocco” un corso di massaggio olistico particolarmente indicato per tutti coloro che sono interessati e vogliono imparare a massaggiare anche senza nessuna esperienza precedente. Ciò nonostante nei 18 anni di vita di questo corso vi hanno partecipato anche molti addetti ai lavori (fisioterapisti, estetisti, medici ecc.).

Il corso combina tecniche di massaggio provenienti dall’oriente oltre che dalla massofisioterapia occidentale, integrandole con mobilizzazioni articolari e stiramenti del corpo ed offre ai partecipanti le conoscenze teoriche e pratiche per un trattamento di massaggio rilassante e terapeutico completo in tutto il corpo.

Finalità ed enfasi di questo corso, oltre alla tecnica del massaggio, è un’ attitudine di consapevolezza ed ascolto dell’altra persona, in modo che la persona massaggiata  non sia considerata solamente come un meccanismo fisico che deve essere sistemato , ma come un essere sensibile e ricettivo fatto di individualità corporea, emozioni e sentimenti.

 

CORSO DI MASSAGGIO BASE: LA MAGIA DEL TOCCO

Presentazione: mercoledì 23 ottobre 2019, ore 21 presso il Centro Ananda

Prima lezione:  mercoledì 30 ottobre 2019, ore 21 presso il Centro Ananda

Le lezioni sono 24 e proseguono tutti i mercoledì dalle ore 21 alle 23