Ayurvedic Yoga Massage – Corso di Massaggio Ayurvedico

Corso di Massaggio Ayurvedico

È una tecnica di massaggio ayurvedico sviluppatosi in India secondo i principi di apertura del corpo studiati dallo yoga. Questo lavoro si compone di 3 momenti principali:
1.    riscaldamento e rilassamento del corpo tramite un massaggio manuale con uso di olio e una polvere ayurvedica estratta da una radice con proprietà  detossinanti, antisettiche e stimolanti della circolazione sanguigna.
2.    stimolazione profonda della muscolatura posteriore del corpo tramite massaggio effettuato con i piedi camminando su schiena, braccia e gambe.
3.    stiramenti e allungamenti passivi di schiena e arti attuati dal massaggiatore rispettando la fisiologia muscolare e articolare del corpo secondo gli insegnamenti e i principi dello yoga.

Il trattamento viene insegnato e si svolge interamente a terra anche se molte delle sue parti possono essere trasferite e integrate al massaggio su tavolo.

L’Ayurvedic Yoga Massage è un’efficace tecnica che ottiene facilmente effetti terapeutici e rilassanti su muscoli e articolazioni, migliora la postura e facilita l’apertura del corpo.

Il corso è ideale per massaggiatori, operatori olistici, praticanti yoga, amanti del corpo e della prestanza fisica

 

(per prossime date e orari contattare Maurizio Taddei o Centro Ananda)